Chiamami Col Tuo Nome (2017) 
• Regia: Luca Guadagnino
• Sceneggiatura: James Ivory, André Aciman (romanzo), Walter Fasano (soggetto) 
• Attori: Timothée Chalamet (Elio), Michael Stuhlbarg (Sig. Perlman)

RIGUARDO AL FILM

È l’estate del 1983 ed Elio, un diciassettenne precoce, trascorre le giornate nella viglia di famiglia nelle campagne di Crema a comporre musica classica, leggere libri e flirtare con la sua amica Marzia. Un giorno arriva Oliver, dottorando americano ospite del padre di Elio, un eminente professore di Archeologia. Elio e Oliver scoprono l’estasiante bellezza del primo amore che cambierà le loro vite per sempre,  basato sull’omonimo romanzo di André Aciman.

LO SAPEVI?

È stato annunciato da Luca Guadagnino che ci sarà il Sequel, nel libro di André Aciman della quale è tratto il film ci sono 40 pagine che attraversano i 20 anni successivi delle vite dei protagonisti, nel cast ci sarà anche la sua musa Dakota Johnson ma il suo problema è il titolo che non potrà essere “Chiamami Col Tuo Nome 2”

Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 2 candidature a Golden Globes, 4 candidature e vinto un premio ai BAFTA. In Italia al Box Office  ha incassato 3,2 milioni di euro.


 
 
Facebook Comment

 

Leave A Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *